Chiudi
Chiudi

Siero per pelle secca: uno step indispensabile

siero viso pelle secca

Vediamo come scegliere i prodotti giusti per idratare e nutrire la pelle secca

Ultimamente senti la pelle che tira? La senti più ruvida al tatto e la vedi opaca e spenta? Nonostante una costante skincare quotidiana senti di aver bisogno di un booster di idratazione? Quello che ti occorre allora è il siero per pelle secca, un vero must have per chi ha questo tipo di pelle.

La secchezza della pelle può essere una condizione permanente o soltanto temporanea, in entrambi i casi è importante saperla riconoscere e adottare una beauty routine specifica che possa fornire l’idratazione di cui la pelle ha bisogno, lasciandola morbida, sana e luminosa.

Riconoscere il proprio tipo di pelle

Non esiste una solo tipologia di pelle e, il più delle volte, sullo stesso volto possono coesistere diverse condizioni  dell’epidermide che, in base alle zone, può apparire lucida o opaca, grassa o disidratata, arrossata, segnata o perfettamente liscia e compatta. In base a fattori genetici, ormonali, allo stress quotidiano a cui viene sottoposta e all’avanzare dell’età la pelle può assumere un aspetto e una grana diversa.

In commercio esistono tante tipologie di prodotti specifici atti a supportare la pelle in base alle sue specifiche esigenze, proprio per questo è fondamentale saper riconoscere il proprio tipo di pelle per potersene prendere cura al meglio. I tipi di pelle sono cinque:

  • normale: una pelle liscia e resistente, con pori poco visibili e nessuna tendenza agli arrossamenti o all’acne;
  • mista: una pelle che, in base alle zone, si presenta diversa, in alcuni punti (la zona T) può essere più grassa e in altri più secca o normale;
  • secca: una pelle che trattiene meno umidità e secerne meno sebo risultando arida e fragile;
  • grassa: una pelle impura, con pori grandi, brufoli frequenti e la sensazione di untuosità;
  • sensibile: una pelle molto delicata, soggetta ad arrossamenti, che risente molto degli agenti atmosferici e può presentare irregolarità.

Il primo passo per avere un pelle bella e di cui essere fiera, quindi, è quello di capire a quale tipologia appartiene così da poterla nutrire nel modo giusto con i prodotti più indicati.

Siero per pelle secca

Se si sente la pelle tesa e ruvida, probabilmente si ha una pelle secca, carente di lipidi cutanei e di acqua, tendente alla desquamazione e più incline all’invecchiamento cutaneo. Questo tipo di pelle, sottile e piuttosto fragile, ha bisogno di maggiore idratazione e nutrimento per rimanere morbida e luminosa, per questo, oltre alla crema viso specifica, è bene utilizzare anche un siero per pelle secca che punta ad aumentare l’idratazione in tutti gli strati del derma.

Ad azione nutriente, idratante e antiossidante, il siero per pelle secca intensifica l’effetto della crema avendo un’alta concentrazione di principi attivi e una texture leggere e fluida. Penetrando in profondità nella pelle, svolge un’azione mirata andando ad idratare profondamente, minimizzando le linee sottili e illuminando l’incarnato, lasciando una piacevole sensazione di benessere.

Uno step fondamentale della skincare mattutina e serale, davvero imprescindibile se si ha questo tipo di pelle, il siero per pelle secca ha una formula concentrata e ricca di principi attivi, quindi, va applicato in piccole quantità sul viso (e sul décolleté) deterso e asciutto, prima della crema per potenziarne gli effetti.

Benefici istantanei con il siero per pelle secca di Hesito

Nel mercato cosmeceutico della bellezza, Hesito e il suo nuovo concetto cosmetico creato per una donna multi-tasking ha da subito attirato l’attenzione grazie a formule e tecnologie sempre più evolute e plurifunzionali. Come siero per pelle secca propone il POISON FILLER Hydrating Antidote della gamma Hesito Minerals, ricco di principi attivi intensamente idratanti, nutrienti e antiossidanti.

Un’esclusiva formula contenente acido ialuronico, curcuma, olio di mandorle dolci e vitamina E naturale, studiata appositamente per offrire alla cute il massimo beneficio senza rendere la pelle oleosa o grassa, il massimo del nutrimento e benefici multifunzione per una pelle più forte e luminosa, ogni giorno di più.

SOCIAL

Articoli correlati