Alcuni consigli per la quotidiana skincare routine
La pelle del nostro viso è la parte più delicata del corpo e anche quella maggiormente esposta agli agenti atmosferici, allo smog, nonché allo stress: durante il giorno, infatti, inquinamento e polveri sottili si depositano sulla pelle, rendendola più fragile, opacizzando il colorito e accelerando il processo di invecchiamento. Tutto questo, sommato al naturale rallentamento del turnover cellulare e all’inevitabile comparsa di piccole rughe di espressione, rende la beauty routine un passaggio indispensabile per stare bene con la propria pelle, mantenerla con costanza nel tempo e apparire sempre al meglio.
La skincare non è soltanto il modo migliore di trattare la propria pelle, effettuando con precisione e costanza tutti i passaggi mattina e sera, detergendo, e quando occorre esfoliando, nutrendo profondamente e idratando la cute per ottenere un aspetto fresco e radioso, è anche un modo piacevole per staccare dalla frenesia quotidiana e concedersi un momento unico e intenso da dedicare a se stessa.
Alcuni passaggi della beauty routine
Azione indispensabile, per mantenere sana e luminosa la pelle, e piacevole, usando i giusti prodotti ci permette anche di coccolarci un po’. La beauty routine prevede determinati passaggi che devono essere eseguiti secondo un ordine specifico: non avrebbe senso, infatti, mettere la crema senza detergere; oppure esfoliare senza poi nutrire.
Ogni pelle, in base alle sue caratteristiche e alla tipologia, necessita di cure e, soprattutto, di prodotti specifici. Una volta trovati quelli giusti, ecco le attenzioni trattanti della skincare routine:
- detersione,
- esfoliazione,
- correzione,
- idratazione e nutrimento,
- antiossidanti
- protezione solare.
Queste sono le azioni che compongono una corretta beauty routine, ovviamente non deve essere eseguita nella sua totalità tutti i giorni, mattina e sera altrimenti sarebbe del tutto controproducente, indebolendo la pelle e seccandola o infiammandola invece che nutrirla.
Per poter essere davvero utile e piacevole, la skincare deve seguire i bisogni della pelle, adattandosi ai suoi momenti e alle sue necessità specifiche, puntando nel quotidiano solo su alcuni dei prodotti sopracitati e utilizzando gli altri solo poche volte a settimana. L’esfoliazione (che attraverso scrub meccanici o peeling chimici consente di eliminare le cellule morte favorendo il ricambio) è consigliabile farla solo una volta a settimana; le maschere (che sono prodotti concentrati arricchiti con nutrienti specifici) è bene farle una o due volte a settimana.
I passaggi della beauty routine quotidiana, poi, dovranno essere differenziati nelle texture e nelle quantità tra mattina e sera, vediamoli nel dettaglio.
La differenza tra la beauty routine della mattina e della sera
La skincare della mattina ha lo scopo di purificare la pelle dalle cellule morte e dal sebo che si crea durante la notte e, soprattutto, di preparare la pelle ad affrontare l’intera giornata. La detersione, quindi, può essere più delicata (essendo il viso già stato pulito dal trucco la sera precedente), il nutrimento costante con siero, contorno occhi e crema, e la protezione elevata scegliendo una crema contenente un buon filtro di protezione solare.
Per un look davvero appagante e confortevole durante tutta la giornata, gli esperti di Hesito consigliano:
- il detergente Multi Olio Detergente: un detergente ricco di olii naturali di moringa, mandorla e camelia, per una pulizia intensa della pelle;
- il siero POISON FILLER Hydrating Antidote: un siero ricco di principi attivi intensamente idratanti, nutrienti e antiossidanti;
- la Crema Fluida Anti-Rughe 24h: una crema a base di acido ialuronico 4D, acido lattico, niacinamide, ceramidi, complesso lipo-ricostituente botanico e hydra-72 booster, per una pelle distesa e liftata.
La beauty routine della sera, invece, deve purificare profondamente la pelle per eliminare smog, polveri sottili e tutto il make up, sfruttando il potere della doppia detersione, per poi nutrire generosamente la pelle con trattamenti ricchi di principi attivi che avranno modo di agire durante tutta la notte.
Hesito per rispondere alle multi-esigenze della tua pelle
Hesito è un brand di skincare made in Italy innovativo nel mercato del cosmeceutico della bellezza che, interpretando i bisogni della donna moderna, propone un’ampia gamma di prodotti per viso e corpo con formule e tecnologie plurifunzionali ed efficaci che riescono ad abbracciare le diverse esigenze del nuovo stile di vita.
Partendo dalle basi della cosmeceutica professionale, HESITO si distingue come metodo avveniristico che riesce a soddisfare i diversi bisogni della donna che ama piacere e piacersi ogni giorno di più grazie a prodotti e trattamenti che garantiscono più azioni in contemporanea.