Chiudi
Chiudi

Crema rassodante braccia: un ottimo alleato

Crema rassodante braccia

Usare buone creme rassodanti braccia può aiutare a rendere la pelle ridensificata e tonica

Come il viso, anche le braccia sono punti particolarmente delicati in cui una pelle cadente e poco tonica si nota subito e fa sentire a disagio. Per questo, prendersi cura quotidianamente della propria pelle, e in particolare di quella delle braccia, è un importante gesto d’amore da dedicarsi nonché una vera e propria priorità, soprattutto con il sopraggiungere dell’età. In questa ottica, una buona crema rassodante braccia è da considerarsi l’alleato numero uno.

Insieme ad una vita sana e attiva, infatti, l’utilizzo costante di un prodotto di livello può riuscire ad attivare meccanismi che limitano, almeno in parte, gli effetti del naturale invecchiamento donando braccia più toniche e vellutate.

Perché la pelle delle braccia cede?

Con l’età, la pelle delle braccia tende a perdere gradualmente l’elasticità e la tonicità, a causa della diminuzione della produzione di collagene ed elastina da parte dell’organismo. Questo processo di naturale e inevitabile invecchiamento cutaneo può essere però accelerato dall’esposizione ai raggi UV, dal fumo e da uno stile di vita poco salutare e sedentario.

Un altro motivo che può contribuire al cedimento della pelle delle braccia è la perdita di peso improvvisa dovuta ad un forte dimagrimento: quando si perde peso in modo rapido o significativo, infatti, la pelle non ha il tempo di adattarsi alla nuova conformazione del corpo e può diventare molto più cadente.

La crema rassodante braccia

La crema rassodante braccia è un prodotto cosmetico sempre più diffuso e apprezzato dalle donne che vogliono combattere la perdita di tonicità e l’invecchiamento della pelle di questa specifica zona. Grazie alla sua formulazione ricca di principi attivi specifici, la crema braccia aiuta a migliorare l’elasticità della pelle, a ridurre la comparsa della cellulite e a tonificare i tessuti.

Ecco allora alcuni dei principali benefici della crema rassodante braccia:

  • migliora l’elasticità della pelle: grazie alla presenza di ingredienti attivi come glaucina, salvia e luppolo che, ricchi di fitoestrogeni, supportano la pelle femminile, rendendola più compatta e liftata;
  • riduce la comparsa della cellulite: la cellulite è uno dei principali problemi estetici che colpiscono le donne di tutte le età e che può colpire diverse zone del corpo, tra cui le braccia. Le creme per rassodare le braccia aiutano a contrastarne la comparsa, riducendo l’aspetto a buccia d’arancia e migliorando la texture della pelle;
  • tonifica i tessuti aiutando a stimolare la microcircolazione cutanea, migliorando l’ossigenazione e tonificando i muscoli delle braccia;
  • idrata la pelle donandole freschezza, morbidezza e luminosità;
  • favorisce la rigenerazione cellulare: alcuni principi attivi presenti nella crema rassodante per le braccia, come l’acido lattico e l’acido glicolico, favoriscono la rigenerazione cellulare, aiutando a ridurre le macchie scure e le rughe della pelle, per una bellezza longeva.

Come scegliere la crema rassodante braccia più adatta

La scelta della crema rassodante per braccia dipende dalle specifiche esigenze della propria pelle e dalle problematiche da affrontare. Per scegliere la crema rassodante o snellente braccia più adatta è importante considerare i seguenti fattori:

  • come per tutte le creme, la prima cosa da valutare è il proprio tipo di pelle andando a scegliere tra le diverse formulazioni e texture quella più piacevole;
  • altro fattore da considerare è il nostro obiettivo andando a selezionare tra le tante formulazioni quella più adatta a prevenire o colpire esattamente l’inestetismo che maggiormente ci infastidisce, scegliendo la crema rassodante più adatta alle proprie necessità;
  • gli ingredienti di cui la crema è composta sono fondamentali, meglio puntare su prodotti contenenti elementi naturali con formule pulite, Vegan Friendly, Nickel Tested, testate sui metalli pesanti e silicon/paraben free;
  • infine, è importante selezionare una crema rassodante di un marchio affidabile e con una buona reputazione a garanzia dell’alta qualità e dell’efficacia del prodotto.

In generale, è consigliabile provare diversi prodotti e verificare quali sono i più efficaci per la propria pelle, in ogni caso, è importante utilizzare la crema rassodante braccia con costanza e regolarità almeno una volta al giorno, per ottenere i migliori risultati.

Definition Firming Cream di Hesito

Hesito è un brand di skincare made in Italy che utilizza formulazioni sofisticate ed eleganti, risultato di una ricerca all’avanguardia che garantisce la qualità, l’efficacia e la protezione degli attivi nel pieno rispetto della pelle.

Per le braccia propone la Crema rassodante DEFINITION Firming Cream, una lussuosa crema, cosmeceutico biomimetico, progettata per rendere la pelle più tonica e vellutata, combattere la pelle a buccia d’arancia, il gonfiore e i liquidi in eccesso, donando un aspetto liftato.

SOCIAL

Articoli correlati