Chiudi
Chiudi

Contorno occhi antirughe per uno sguardo giovane e fresco

Contorno occhi antirughe

L’importanza di utilizzare il giusto prodotto per contorno occhi

Il contorno occhi antirughe è un elemento fondamentale nella routine di bellezza e il migliore alleato per mantenere lo sguardo giovane e fresco. La zona intorno agli occhi è, infatti, particolarmente sensibile ed è proprio qui che si vedono in modo più marcato i segni della stanchezza o del tempo che passa.

Utilizzare una crema appositamente formulata, con continuità e nel modo giusto, può contribuire a prevenire e ridurre le rughe, le linee sottili e altri segni dell’età. In questo articolo esploreremo quindi i benefici del contorno occhi antirughe per un contorno occhi impeccabile e uno sguardo visibilmente riposato.

Il contorno occhi antirughe

Un antirughe contorno occhi è un prodotto specificamente progettato per trattare la pelle intorno agli occhi. Quella perioculare è la zona più delicata e più sottile del nostro viso, qui la pelle è di pochissimi millimetri di spessore, collagene e fibre elastiche sono molto ridotte di numero, il grasso sottocutaneo è nettamente inferiore che altrove e la circolazione sanguigna e linfatica è più lenta. Inoltre, si tratta di una zona maggiormente esposta agli agenti esterni ma anche alla mimica facciale.

Tutto ciò si traduce in una maggiore possibilità di rimanere segnata dall’invecchiamento, con rughe e linee sottili, o essere soggetta ad inestetismi come borse e occhiaie. Le creme per il contorno occhi antirughe contengono ingredienti mirati ad idratare, nutrire e rafforzare la pelle in questa zona, aiutando a ridurre i segni visibili del tempo, perfette per donare elasticità senza ungere.

Si tratta di prodotti specificatamente formulati per portare benessere in questa zona così fragile, favorendone, grazie ad un’azione emolliente e rigenerante, la compattezza e la distensione, riuscendo a lenire la fatica e agendo come antiossidante.

Benefici del contorno occhi antirughe

Il contorno occhi antirughe è, quindi, un elemento prezioso nella lotta contro i segni dell’invecchiamento intorno agli occhi. Integrando questo prodotto nella propria routine di bellezza, sarà possibile preservare uno sguardo giovane e fresco nel tempo. Tra i benefici che la pelle trae dall’uso costante di questo prodotto ricordiamo:

  • la riduzione delle rughe e delle linee sottili: le creme per il contorno occhi antirughe contengono ingredienti come le bacche di Goji, potente antiossidante multi-tasking e la polvere di luna, minerale della selenite che può aiutare a ridurre l’aspetto delle rughe e delle linee sottili intorno agli occhi, rendendo la pelle più liscia;
  • idratazione intensa: come detto poc’anzi, la zona del contorno occhi tende a seccarsi più facilmente, questo tipo di creme specifiche forniscono un’idratazione intensa, mantenendo la pelle morbida ed elastica;
  • sgonfiamento e riduzione delle occhiaie: alcuni contorni occhi antirughe contengono ingredienti che aiutano a ridurre il gonfiore e l’aspetto delle occhiaie, rendendo lo sguardo più fresco e riposato;
  • miglioramento dell’elasticità della pelle: ingredienti come l’acido ialuronico 3D e l’acido ialuronico cross-linkato con un effetto compattante e riempitivo aiutano a migliorare l’elasticità della pelle, contribuendo a prevenire la formazione di rughe e la perdita di tonicità;
  • prevenzione dell’invecchiamento precoce: l’uso regolare di un contorno occhi antirughe può aiutare a prevenire l’invecchiamento precoce della pelle intorno agli occhi, preservando uno sguardo giovane e fresco nel tempo.

Come utilizzare il contorno occhi antirughe

Come per ogni cosmetico, anche la scelta del perfetto contorno occhi antirughe deve tenere conto delle caratteristiche della nostra pelle e delle sue necessità e per ottenere i migliori risultati dalla crema scelta è fondamentale applicarla nel modo corretto.

Ecco tutti i passaggi:

  • detergere accuratamente il viso rimuovendo trucco, sporco e olio dalla zona degli occhi con un detergente delicato;
  • applicare una piccola quantità di prodotto per il contorno occhi dal flacone oppure rilasciare il prodotto direttamente sotto gli occhi con la punta del tubetto;
  • massaggiare: stendere velocemente picchiettando intorno agli occhi il prodotto utilizzando il dito anulare o il medio per applicare il prodotto e massaggiare delicatamente la zona del contorno occhi. Per un’azione sgonfiante, iniziare dal lato interno dell’occhio e muoversi verso l’esterno;
  • evitare il contatto diretto con l’occhio, concentrandosi sulla zona circostante;
  • applicare mattina e sera come parte della propria routine di cura della pelle.

Il gel contorno occhi antirughe di Hesito

Hesito è un brand di skincare contemporaneo che ha dato vita ad un’ampia gamma di prodotti multi-funzionali dedicati al viso con formule sempre più tecnologiche e pulite, perfette per abbracciare tutte le esigenze della donna moderna.

Il gel contorno occhi POISON FILLER Eye Gel concentrato, ad assorbimento rapido e adatto a tutti i tipi di pelle, è formulato per illuminare, idratare, distendere la pelle e riempiere minimizzando le linee sottili.

SOCIAL

Articoli correlati