Chiudi
Chiudi

Come mantenere l’abbronzatura: per una pelle dorata a lungo

Come mantenere l'abbronzatura

Qualche consiglio per prolungare l’abbronzatura anche dopo le ferie

L’estate è il momento perfetto per sfoggiare una pelle dorata e luminosa, frutto di meravigliose giornate trascorse al sole. Tuttavia, l’abbronzatura tende a sbiadire rapidamente, lasciando spesso un senso di delusione. Se ti stai chiedendo come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, esistono diversi accorgimenti che possono aiutarti a preservare quel bel colore ambrato anche nei mesi successivi.

Mantenere l’abbronzatura può sembrare una sfida, ma con i giusti accorgimenti, è possibile prolungare il colorito dorato per settimane dopo l’estate. Ecco quindi qualche consiglio grazie al quale potrai godere di una pelle radiosa e abbronzata più a lungo, conservando il ricordo delle giornate estive anche durante i mesi più freddi.

Esfoliazione leggera: la chiave per una pelle uniforme

Anche se può sembrare un controsenso, la prima risposta a come mantenere l’abbronzatura è una corretta esfoliazione. Molti temono che esfoliare la pelle possa rimuovere l’abbronzatura, ma in realtà, un’esfoliazione leggera è fondamentale per eliminare le cellule morte che possono rendere il colorito opaco e irregolare.

Utilizza uno scrub delicato come lo scrub corpo SKIN PARTY Mojito Body Scrub di Hesito una o due volte a settimana, concentrandoti sulle aree più secche come gomiti e ginocchia. Grazie alla sua sorprendente texture levigante naturale, ricca di microsfere di bamboo e cellulosa ed Alfa Idrossiacidi aiuterà a mantenere la pelle liscia e pronta ad assorbire meglio i trattamenti idratanti, agendo come un “attivatore di luminosità e perfezione”.

Come mantenere l’abbronzatura: idratazione quotidiana

L’idratazione è uno dei fattori più importanti per mantenere l’abbronzatura: una pelle ben idratata tende a trattenere l’abbronzatura più a lungo. Dopo la doccia, applica una crema idratante su tutto il corpo per sigillare l’umidità e prevenire la desquamazione.

Preferisci creme ricche di ingredienti nutrienti come olio di jojoba e vitamina E che aiutano a mantenere la pelle morbida e luminosa come la crema idratante corpo HARMONIZATION Hydra Body Cream, un rituale di bellezza per il corpo dalle intense proprietà nutrienti che lascia la pelle liscia, morbida e compatta.

Evita le docce calde

Continuando a elencare consigli su come mantenere l’abbronzatura, sconsigliamo le docce bollenti: l’acqua calda può infatti seccare la pelle e accelerare la perdita dell’abbronzatura. Opta invece per docce tiepide e cerca di ridurre il tempo trascorso sotto l’acqua.

Usa un detergente delicato e non schiumogeno per evitare di rimuovere gli oli naturali della pelle come il bagnocrema corpo REGENERATION Body Cleanser, un rituale di rigenerazione progettato per l’uso quotidiano che offre nutrimento e idratazione alla pelle e nutre senza alterare lo strato lipidico della cute. Alla fine della doccia, tampona delicatamente la pelle con l’asciugamano invece di strofinarla, per preservare l’abbronzatura.

Bevi abbastanza acqua

La tua pelle riflette ciò che accade all’interno del tuo corpo. Mantenere un’adeguata idratazione interna è essenziale per una pelle sana e abbronzata. Bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata, prolungando la durata dell’abbronzatura. Inoltre, consuma cibi ricchi di acqua, come frutta e verdura, per aumentare ulteriormente l’apporto idrico.

Indossa abiti leggeri e non aderenti

L’attrito degli abiti stretti può causare la desquamazione della pelle, facendo sbiadire l’abbronzatura. Per evitare questo problema, scegli abiti leggeri e larghi, realizzati con tessuti naturali come il cotone. Inoltre, evita di indossare vestiti troppo attillati subito dopo l’applicazione di creme o oli idratanti, per permettere alla pelle di assorbire completamente i prodotti.

Proteggi la pelle dal sole

Può sembrare controintuitivo, ma tra i consigli su come mantenere l’abbronzatura c’è anche il proteggere la pelle dai danni del sole, azione essenziale per mantenere un’abbronzatura duratura. L’eccessiva esposizione ai raggi UV senza protezione può danneggiare la pelle, causando desquamazione e perdita dell’abbronzatura. Usa sempre una crema solare con un adeguato fattore di protezione (SPF) quando esci, anche dopo aver già ottenuto l’abbronzatura desiderata.

Usa prodotti di qualità: la scelta di Hesito

Ora che sai come mantenere l’abbronzatura, per mantenere la tua pelle morbida e ben idratata, è essenziale utilizzare prodotti di alta qualità. I prodotti Hesito con le loro formule pulite e mutifunzionali sono un’ottima scelta per chi desidera un’idratazione profonda e duratura.

Formulati con ingredienti naturali e nutrienti, con texture piacevoli e profumi unici, i cosmetici Hesito non solo mantengono la pelle morbida e setosa, ma aiutano anche a prolungare il colorito dorato dell’abbronzatura, prevenendo la desquamazione e il conseguente sbiadimento del colore.

SOCIAL

Articoli correlati